Si apre domani la 2^ fase del campionato di Serie A1 Femminile. Dopo la Regular Season, le prime quattro della classifica hanno ottenuto l'accesso alla Poule Play-Off, mentre le formazioni giunte fra 5° e 8° posto saranno impegnate nei Play-Out per la permanenza nella massima serie. Restano quattro, come nella prima fase, gli incontri in calendario nel week-end.
Poule Play-Off
Jomi Salerno, Amatori Conversano, Alì Mestrino e Altavilla Scinà Palermo le qualificate, che si affrontano in sei giornate (andata\ritorno) e che in classifica partono con un bonus di punti rispettivamente pari a 4, 3, 2 e 1 punto. Le prime due classificate al termine dei sei turni che caratterizzano la Poule Play-Off otterranno l'accesso alla Finale Scudetto.
La 1^ giornata, in programma domani, vedrà impegnate davanti al pubblico di casa 3° e 4° classificata, Alì Mestrino e Altavilla Scinà Palermo. Ospiti, le due finaliste dell'ultima Coppa Italia femminile. In casa delle venete guidate da Menin arriva l'Amatori Conversano, seconda forza del campionato al termine della Regular Season (arbitri Moro - Russo). Le campionesse d'Italia della Jomi Salerno, invece, sono di scena in terra siciliana con la direzione dei signori Cosenza - Schiavone. Per entrambi i match fischio d'inizio alle ore 18:00.
h 18:00 | Alì Mestrino - Amatori Conversano
Arbitri: Moro - Russoh 18:00 | Altavilla Scinà Palermo - Jomi Salerno
Arbitri: Cosenza - Schiavone
Play-Out Retrocessione
A questa fase prendono parte Sinergia Sassari, Cassano Magnago, Artrò Globo Allianz Teramo e Casalgrande Padana, classificate fra 5° e 8° posto al termine della 1^ fase. La formula prevede due semifinali (andata\ritorno) e, per le sconfitte, una successiva finale 7°-8° posto (andata\ritorno). Chiusura dei Play-Out fissata per il 12 Aprile.
Domani, dunque, andata delle semifinali. Iniziano in casa Artrò Globo Allianz Teramo e Casalgrande Padana, 7° e 8° classificata nella Regular Season. Abruzzesi opposte al Cassano Magnago dalle 18:00, arbitrano i signori Fato - Guarini. Alle ore 18:30, invece, si apre la semifinale che, al Pala Keope, mette di fronte le padroni di casa allenate dal tecnico Montanari e la Sinergia Sassari (arbitri Zendali - Riello).
h 18:00 | Artrò Globo Allianz Teramo - Cassano Magnago
Arbitri: Fato - Guarinih 18:30 | Casalgrande Padana - Sinergia Sassari
Arbitri: Zendali - Riello